Sapori d'Italia é anche - Sapori d'Italia é anche
Home > pacchetti vacanza > Famiglie e bambini > Tutta la famiglia in vacanza al Lago Maggiore

Tutta la famiglia in vacanza al Lago Maggiore

Tutta la famiglia in vacanza al Lago Maggiore

Voglia di “scappare” dalla città per una piccola pausa con la famiglia? Il luogo ideale è sicuramente il Lago Maggiore, che con i suoi fantastici scenari immersi nel verde saprà incantare grandi e piccini! Fra una visita e l’altra per accontantare i genitori non mancherà anche un po’ di spazio per il gioco per accontentare anche i bimbi! Ce n'è per tutti i gusti!
 
Giorno 1: Arrivo sul Lago Maggiore
 
Arrivo, sistemazione, cena e pernottamento in hotel 3 stelle sul Lago Maggiore.
  
Giorno 2: Isole Borromee*

Escursione alle Isole Borromee; partenza con motoscafo da Stresa per raggiungere l’Isola Bella costruita in onore della contessa Isabella d’Adda, uno scrigno di preziose collezioni d’arte e grotte fiabesche… Fino ad arrivare al giardino terrazzato all’italiana, maestoso e travolgente, abitato da elegantissimi pavoni bianchi che non aspettano altro di essere fotografati! Successivamente ci si sposta all’Isola Superiore dei Pescatori, un borgo incantato che un tempo era abitato solo da famiglie di pescatori, dove ancora oggi si possono ammirare i tipici burchielli e le reti da pesca appese ai balconi. Nel pomeriggio si prosegue con la visita dell’Isola Madre, la più grande delle tre, dove oltre alla villa si può ammirare un magnifico giardino all’inglese ricco di piante rare e fiori esotici, nel quale vivono in piena libertà pavoni, pappagalli e fagiani! La sera una tranquilla cena in hotel ed a nanna presto!
 
Giorno 3: Orta San Giulio
 
Oggi si raggiunge il Lago d’Orta, piccolo gioiello di storia e cultura situato a pochi chilometri dal Lago Maggiore. Una passeggiata tra le vie del romantico borgo medievale di Orta San Giulio dedicata allo shopping di prodotti tipici della zona e poi via in motoscafo verso l’Isola di San Giulio, per ammirare la sua splendida chiesa. Nel pomeriggio vi consigliamo una bella passeggiata lungo la sponda nord del Lago d'Orta ad Omegna ed per i più piccini una sosta alla Ludoteca di Omegna Parco della Fantasia “Gianni Rodari” dove vengono organizzate numerose attività per bambini di tutte le età! Un ultimo saluto ai laghi e… si ritorna a casa! 
  
*Per chi avesse già visitato le Isole Borromee, possiamo proporre un'altra escursione alternativa.
 
IL COSTO DEL PACCHETTO INCLUDE I SEGUENTI SERVIZI:
  • 2 pernottamenti con trattamento di mezza pensione in hotel 3 stelle sul Lago Maggiore in camera tripla o quadrupla;
  • tratta in motoscafo a/r da Stresa per le Isole Borromee;
  • biglietto d'ingresso ai giardini e palazzi delle Isole Borromee;
  • tratta in piccolo trenino turistico a/r dal parcheggio superiore al mini-golf di Orta San Giulio;
  • tratta in motoscafo a/r da Orta San Giulio per l’Isola di San Giulio.
N.B. -  SERVIZI NON INCLUSI NEL PREZZO:
  • bevande durante le cene in hotel;
  • tassa di soggiorno.

Dettagli
Auto: utilizzo di auto propria, eventuale transfer su richiesta
Minimo partecipanti: 2 adulti ed 1 bambino (3-13 anni)
Numero giorni: 2 notti, 3 giorni, secondo disponibilità hotel
Periodo: da aprile ad ottobre 2017
Prezzo: 2 adulti ed 1 bambino (3-13 anni) in camera tripla: a partire da 496,00 € / 2 adulti e 2 bambini (3-13 anni) in camera quadrupla: a partire da 591,00 €