Sapori d'Italia é anche - Sapori d'Italia é anche
Home > Tones on the Stones 2014
Eventi del territorio
Tones on the Stones 2014 17/07/2014 - 20/07/2014 Cave di marmo Crevoladossola
Il festival musicale nelle cave di marmo bianco del Verbano Cusio Ossola, sul lago Maggiore, inaugura l’ottava edizione che si terrà dal 17 al 20 luglio 2014.
 
Dal 2007, anno della sua fondazione, il festival ha ospitato concerti, spettacoli teatrali e di danza che hanno conquistato un pubblico internazionale grazie alle proposte esclusive e multidisciplinari e allo scenario suggestivo  in cui vengono rappresentate.
 
L’edizione del 2014 presenta alcune novità: un’innovativa produzione di Tosca di Giacomo Puccini, che inaugura il festival giovedì 17 luglio alle ore 21.30 con le video scenografie digitali proiettate in 3D mapping, e neXTones, la sezione dedicata ai nuovi suoni, alle arti digitali e alla musica elettronica con tanti artisti internazionali.
 
Altra importante novità di questa edizione è che sarà disponibile un servizio navetta con cinque punti di raccolta nella provincia di Verbania e possibilità di partecipare ad eventi enogastronomici allestiti in cava. 
 
Tones on the Stones manifesterà contro la violenza sulle donne attraverso la rappresentazione della bellezza e farà realizzare solo agli uomini un’opera d’arte collettiva, sColpire Donna, che sarà in mostra all’interno della cava di Crevoladossola. L’opera verrà creata con le foto scattate ad un particolare dei volti di donna.
 
Un workshop destinato a giovani light designer che vogliono approfondire le tecniche relative alla progettazione del design luminoso di eventi è stato organizzato da Tones on the Stones e Clay Paky, azienda leader nel settore dell’illuminotecnica.
 
Saranno quattro giorni di spettacoli d’arte tra le bianche ed imponenti pareti di marmo di questa incantevole cava, esaltati dai giochi di luce dell’illuminazione notturna, in grado di affascinare gli appassionati di ogni genere musicale.

Contatti Email: info@tonesonthestones.com Web: www.tonesonthestones.com Tel.: 340 4543343