Sapori d'Italia é anche - Sapori d'Italia é anche
Home > pacchetti vacanza > Amici in Vacanza > Shopping made in Italy

Shopping made in Italy

Shopping made in Italy

Una vacanza dedicata allo shopping made in Italy, per andare "a caccia" di prodotti ed articoli unici di alta qualità! Non perdete l'opportunità di concedervi il lusso di qualche degustazione di prodotti tipici e la possibilità di acquistare prodotti enogastronomici locali! Riscopriamo le produzioni locali e l'artigianato del territorio durante una piacevole vacanza al Lago Maggiore!

Giorno 1: Arrivo sul Lago Maggiore e cena sull'Isola Superiore dei Pescatori

Arrivo e sistemazione in hotel 3 stelle sul Lago Maggiore. Con partenza da Stresa breve trasferimento in motoscafo per raggiungere l'Isola Superiore dei Pescatori per una tranquilla cena in un ristorante tipico.

Giorno 2: Val d'Ossola

Dopo colazione si parte alla scoperta dei prodotti tipici della Val d'Ossola. A Candoglia di Mergozzo presso un Laboratorio Artigianale è possibile ammirare l'arte e la maestria della realizzazione delle guglie e decorazioni del celebre Duomo di Milano, costruito e ristrutturato dal XIV secolo fino ad oggi con il marmo rosa di Candoglia. Possibilità di acquisto di oggetti in marmo. Si prosegue poi per Domodossola (capitale dell'Ossola) per una passeggiata nel centro storico dove tra antichi palazzi vi è la possibilità di fare shopping, imperdibile è il mercato cittadino del sabato, uno dei più grandi e rinomati della zona! Successivamente ci si sposta ad Oira frazione di Crevoladossola per una breve visita a questo grazioso paesino ed alla Cantina Garrone - www.cantinegarrone.it, una delle poche cantine dove ancora oggi vengono prodotti ed invecchiati i più importanti ed antichi vini ossolani: Prunent, Ca’d’Matè e Tarlap. Vini della vecchia tradizione ossolana riscoperti negli ultimi anni...

Giorno 3: Shopping nel Novarese

Dopo colazione, prima del rientro è d'obbligo una sosta nel Novarese per l'acquisto di prodotti unici e di alta qualità. Prima di raggiungere i dintorni di Novara però, vi consigliamo una sosta a Crusinallo di Omegna per far visita all'outlet di Alessi - www.alessi.com, questo marchio del casalingo d'alta qualità e design celebre in tutto il mondo, è qui di casa! Successivamente si raggiungono le località di Romagnano Sesia e Ghemme per una sosta "di lusso" presso l’elegante negozio del famoso marchio Loro Piana - www.loropiana.com, e la celebre boutique Colombo Cashmere - www.lanificiocolombo.it. Si prosegue poi per Casalbeltrame, dove vi consigliamo una visita all'affascinante museo "'L çivel" situato tra caratteristiche risaie, museo dell'attrezzo agricolo dedicato alla vita contadina di campagna legata al naturale ciclo delle stagioni. La sua visita è un'esperienza unica! Possibilità di acquistare il celebre riso Piemontese e prima della partenza non può mancare un buon pranzo a base di risotto!

IL COSTO DEL PACCHETTO INCLUDE I SEGUENTI SERVIZI:
  • 2 pernottamenti con prima colazione in hotel 3 stelle sul Lago Maggiore in camera doppia; 
  • tratta in motoscafo a/r da Stresa per l’Isola Superiore dei Pescatori (rientro serale);
  • cena in ristorante sull’Isola Superiore dei Pescatori (menù 3 portate, bevande escluse);
  • visita e degustazione di vini tipici presso la Cantina Garrone di Oira.

N.B. -  SERVIZI NON INCLUSI NEL PREZZO:

  • tassa di soggiorno.

Dettagli
Prezzo: a partire da 191,00 € a persona in camera doppia
Periodo: da aprile ad ottobre 2017
Numero giorni: 2 notti, 3 giorni, secondo disponibilità hotel
Minimo partecipanti: 2 persone
Auto: utilizzo di auto propria, eventuale transfer su richiesta