Sapori d'Italia é anche - Sapori d'Italia é anche
Home > Festival Umberto Giordano a Baveno dal 10 al 20 luglio
Eventi del territorio
Festival Umberto Giordano a Baveno dal 10 al 20 luglio Musica classica sul Lago Maggiore10/07/2014 - 20/07/2014 Baveno - Lago Maggiore
La XVII edizione del Festival Umberto Giordano si terrà a Baveno dal 10 al 20 luglio.
 
Il rinomato festival di musica classica è dedicato al compositore che trascorreva lunghi periodi di lavoro e vacanza a Baveno nella sua splendida Villa Fedora ed era nato come evento musicale dedicato ai musicisti del periodo fra Ottocento e Novecento, agli autori post-verdiani e ai loro contemporanei europei e americani, ora invece interessa tutti i generi musicali e non solo, infatti oggi il festival abbraccia anche la poesia, altre forme d’arte e spettacolo.
 
Questa XVII edizione è dedicata agli “incontri” e vede in programma 10 giorni di concerti, con artisti di fama internazionale, che incontreranno le performance multimediali e i giochi di luce. 
 
La serata inaugurale si terrà il 10 luglio alle ore 22 sul Sagrato della Chiesa dei Santi Gervaso e Protaso con lo spettacolo “L’oggi incontra l’ieri. La contemporaneità è... moderna”.
 
Il concerto prevede l’interazione degli artisti con le installazioni luminose che, animeranno il Sagrato per l’intera durata del Festival.
Contatti Email: info@bavenoturismo.it Web: www.festivalgiordano.it Tel.: 0323 924632 FAX: 0323 916975