Sapori d'Italia é anche - Sapori d'Italia é anche
Home > F@Mu 2014 - Museo Granum a Baveno
Eventi del territorio
F@Mu 2014 - Museo Granum a Baveno Giornata Nazionale delle famiglie al museo12/10/2014 - 12/10/2014 Baveno

Domenica 12 ottobre, si svolgerà la seconda edizione di F@Mu 2014 - Il Filo di Arianna, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, su tutto il territorio italiano musei, fondazioni ed esposizioni temporanee si apriranno alle famiglie con attività didattiche, giochi a tema ed iniziative speciali create appositamente per l'evento.

F@Mu 2014 è un progetto nato da un'idea di Kids Art Tourism ed è organizzato in collaborazione e con il patrocinio delle amministrazioni comunali e regionali.

Quest’anno la F@Mu propone un tema conduttore: IL FILO DI ARIANNA che unirà tutti i musei aderenti con le famiglie partecipanti favorendo l’instaurarsi di relazioni tra adulti e bambini anche se di diverse etnie. 

La manifestazione in questa edizione ha ricevuto anche il patrocinio del Ministero dei beni culturali e turismo Pontificio Consiglio della Cultura del Senato della Repubblica, del Ministero dell'Economia, dell'Associazione Beni Italiani Patrimonio mondiale Unesco, della Camera dei Deputati, dell'ICOM e della RAI.

Ingresso gratuito e attività ludiche per bambini e famiglie anche in alcuni musei del Verbano Cusio Ossola.

Tra questi il Museo Granum del Comune di Baveno che ha aderito all'iniziativa.

Lo spazio museale GRANUM, ospitato in una sala dello storico Palazzo Pretorio in piazza Chiesa, 8, è un punto informativo multimediale e multisensoriale dedicato al Granito Rosa  ed alla sua importanza storica ed economica per il terrritorio di Baveno.

Presso la sala dedicata al granito rosa dalle 16 alle 18 bambini e famiglie potranno divertirsi con un gioco multimediale in una sorta di caccia al tesoro virtuale promossa con il titolo  “...segui il filo di Arianna e scopri IN TUTTO IL MONDO LE MERAVIGLIE DI GRANITO ROSA”. 

Contatti Email: info@bavenoturismo.it Web: www.bavenoturismo.it - www.famigliealmuseo.it Tel.: 0323 924632 FAX: 0323 916975