Sapori d'Italia é anche - Sapori d'Italia é anche
Home > Eventi Lago Maggiore: Musica in movimento a Stresa
Eventi del territorio
Eventi Lago Maggiore: Musica in movimento a Stresa Estate in musica sul Lago Maggiore22/08/2014 - 06/09/2014 Lago Maggiore

Dal 22 agosto al 6 settembre si terrà Musica in movimento, la sezione centrale delle Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore, dedicata alla musica dal vivo con un ricco programma di concerti in affascinanti locations quali Stresa, Angera, Arona, Belgirate, Verbania, Vogogna e le Isole Borromee.

L’inaugurazione dell’evento si terrà il 22 agosto alle ore 20.00 al Palazzo dei Congressi di Stresa, con il millesimo concerto del 53° Festival Internazionale di Stresa e sarà affidata all’Orchestra e Coro del Teatro Regio di Torino diretti dal Maestro Gianandrea Noseda.

In programma per la serata una selezione del Guglielmo Tell di Rossini interpretata da Luca Salsi, John Osborn e Angela Meade e la Suite Rossiniana con un libero adattamento orchestrale del compositore Ottorino Respighi dei brani per pianoforte raccolti nell’album "Les riens" di Rossini.

L’evento musicale prevede sedici appuntamenti imperdibili per gli appassionati di musica negli scenari più suggestivi del Lago Maggiore. Per trascorrere un’estate in musica!

Contatti Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore Email: info@stresafestival.eu Web: www.stresafestival.eu Tel.: 0323 31095 - 0323 30459 FAX: 0323.33006