Sapori d'Italia é anche - Sapori d'Italia é anche
Home > offerte speciali > Alla scoperta del Lago Maggiore in canyoning

Alla scoperta del Lago Maggiore in canyoning

Alla scoperta del Lago Maggiore in canyoning

Un fine settimana all’insegna dello sport per divertirsi in compagnia dei vostri migliori amici sul Lago Maggiore! Chi ha detto che al Lago Maggiore non c’è niente da fare?! Le opportunità per praticare sport all’aria aperta a contatto con la natura e per divertirsi sono numerosissime! Abbiamo abbinato per voi un'attività "adrenalinica", ma alla portata di tutti, ed una visita un po' più classica.
 
Giorno 1: Arrivo sul Lago Maggiore
 
Arrivo e sistemazione in hotel 3 stelle sul Lago Maggiore. Cena gourmet presso il ristorante Lo Stornello, situato nel centro storico di Stresa, “la Perla del Lago Maggiore” affacciata sull’incantevole Golfo Borromeo.
 
Giorno 2: Canyoning in Val d’Ossola
 
Dopo colazione ha inizio un’emozionante giornata all’insegna dello sport “estremo”. La giornata sarà infatti dedicata alla pratica del canyoning: un'avventurosa discesa di suggestivi torrenti, che presentano successioni di forre, piscine naturali e scivoli. Senza utilizzare imbarcazioni, ma scendendo a corpo libero nell’acqua dotati di muta, casco ed imbracatura, seguiti passo a passo da guide alpine esperte. Emozionanti calate, tuffi e scivoli… la discesa di un canyon è paragonabile ad un parco acquatico completamente naturale! La Val d’Ossola nei pressi del Lago Maggiore offre luoghi quasi sconosciuti, ideali per la pratica di tale sport! Potrebbe sembrare un’attività solo per i più impavidi, ma niente paura, con un po’ di coraggio si può provare questo sport sotto l’occhio attento e vigile di guide esperte! Dopo una giornata movimentata, una tranquilla cena in hotel è proprio ciò di cui si ha bisogno!
 
Giorno 3: Isole Borromee*

Si inizia oggi con la visita delle Isole Borromee, per trascorrere una giornata un po' più rilassante "a bordo lago". In motoscafo si raggiunge l’Isola Bella con lo splendido palazzo barocco ed il giardino all’italiana, successivamente si raggiunge l’Isola Superiore dei Pescatori con il suo caratteristico villaggio, infine si visita l’Isola Madre con il suo meraviglioso giardino all’inglese. Al termine della visita si prosegue per il rientro verso casa…
 
*Per i più sportivi, possiamo proporre un'attività alternativa.
 
IL COSTO DEL PACCHETTO INCLUDE I SEGUENTI SERVIZI:
  • 2 pernottamenti con prima colazione in hotel 3 stelle sul Lago Maggiore in camera doppia; 
  • cena presso il Ristorante Lo Stornello di Stresa (menù 3 portate, bevande escluse);
  • attività di canyoning, durata 5 ore circa di cui 2 in acqua (noleggio muta, casco, attrezzatura necessaria ed assistenza guida alpina);
  • cena in hotel (menù 3 portate, bevande escluse);
  • tratta in motoscafo a/r da Stresa per le Isole Borromee;
  • biglietto d'ingresso ai giardini e palazzi delle Isole Borromee;
  • assicurazione AMI.
N.B. -  SERVIZI NON INCLUSI NEL PREZZO:
  • tassa di soggiorno.

Dettagli
Auto: utilizzo di auto propria, eventuale transfer su richiesta
Minimo partecipanti: 2 persone
Numero giorni: 2 notti, 3 giorni, secondo disponibilità hotel
Periodo: da aprile ad ottobre 2017
Prezzo: a partire da 306,00 € a persona in camera doppia