Sapori d'Italia é anche - Sapori d'Italia é anche
Home > 111a Festa di San Vito
Eventi del territorio
111a Festa di San Vito Eventi lago d'Orta23/08/2014 - 01/09/2014 Omegna
Dal 23 agosto al 1 settembre si svolgerà la 111a edizione di San Vito, la festa patronale di Omegna, una delle feste popolari più radicate del territorio che con i numerosi eventi in programma animerà le piazze della cittadina cusiana.
 
Durante la festa si celebrerà il santo patrono con la S. Messa in Collegiata S. Ambrogio e la tradizionale processione per le vie cittadine con l’Urna di San Vito.
 
Saranno più di 90 gli spettacoli gratuiti in programma a cui si potrà assistere nelle cinque piazze. 
 
Molti gli ospiti che intratterranno i partecipanti con spettacoli di animazione, cabaret, ballo e concerti.
 
Sarà presente come sempre il Banco di beneficenza con oltre 200 tipologie di articoli e favolosi premi.
 
Si potranno ammirare i grandi fuochi d’artificio sul lago:
  • domenica 24 con il Gran Galà PIROMUSICALE di chiusura “SPECIALE FIORI DI FUOCO 2014” della Parente Fireworks.
  • domenica 31 con lo spettacolo  “Come in un Film” by Martarello – GFG Graziani, un grandioso spettacolo piromusicale accompagnato da brani audio originali, con le frasi celebri e le colonne sonore dei film.
Molti gli eventi collaterali organizzati: da “San Vito Bimbi” al Forum che ha in programma 10 giorni interamente gratuiti presso il Parco della Fantasia "Gianni Rodari" di Omegna; il Palio dei Rioni; le Serate con Don Camillo in Piazza Beltrami; la Fiera del lago e delle valli del Cusio con espositori, artigiani e hobbisti e molto altro ancora…
 
Non dimenticate di assaggiare le “Gocce di Fuoco”, il dolce dedicato ai fuochi artificiali e disponibile nei soli 10 giorni di festeggiamenti che quattro pasticcerie di Omegna creano per l’evento.
 
Buon divertimento!